TIC

Siamo una startup innovativa che progetta e realizza soluzioni interattive in realtà virtuale e aumentata.
Costruiamo le nostre realtà nei campi dell'architettura e design, della formazione, dei beni culturali e ambientali e della comunicazione d'impresa. Il nostro team è formato da esperti nel settore dei contenuti multimediali interattivi, della grafica 3D e dello sviluppo software.

il team

camilla orlandi

CEO & developer

Camilla ha un'esperienza pluriennale nella programmazione e nello sviluppo multipiattaforma di sistemi interattivi per la comunicazione multimediale, in particolare nei campi dei beni culturali e dell'edutainment.

Certificata ISIPM per il Project Management, ha completato dei percorsi formativi per il Design Thinking (University of Virginia), il Serious Gaming (University of Rotterdam) e la Gamification (University of Pennsylvania). Ha inoltre seguito un corso di alta specializzazione per la realizzazione di sistemi immersivi e interattivi con grafica fotorealistica.

Negli ultimi anni si è dedicata alla realizzazione di ambienti virtuali interattivi con Unreal Engine, sviluppando un interesse particolare nella visualizzazione architettonica e nell'utilizzo del videogioco per l'educazione e la comunicazione.

Nel 2017 ha fondato TIC Media Art, startup innovativa che si occupa di realtà virtuale, immersiva e interattiva.

donato locantore

Art Director

Da sempre interessato al disegno e alla rappresentazione architettonica, ha conseguito prima un diploma di Arte applicata all’arredamento e poi una Laurea in ingegneria edile partecipando al progetto di Ricerca “Rilievo tramite laser scanner 3D e modellazione tridimensionale del Palombaro Lungo di Matera”, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Pianificazione.

Con il tempo si è specializzato nel campo della computer grafica seguendo il corso di specializzazione in grafica editoriale allo IED e il Master in Architettura virtuale del Quasar design University di Roma. Ha inoltre seguito diversi corsi di approfondimento per la visualizzazione architettonica, la realtà virtuale e la fotografia.

Da anni lavora come senior 3D Artist e graphic designer per conto di clienti pubblici e privati, per progetti di comunicazione nel campo dell’architettura e dei beni culturali.

Donato è un Autodesk Certified Professional, un V-Ray Next Certified Professional, certificato da Chaos Group, e un Corona Academy Certified Instructor.

software / tecnologie

3d pipeline

Autocad
3DS MAX
V-Ray / Corona
Substance Painter
ZBrush
Marvelous Designer

editing

Adobe Photoshop
Adobe Illustrator
Adobe InDesign
Adobe AfterEffects
Adobe Premiere

VR & 360°

HTC Vive
Oculus GO
Gear VR
Insta 360 Pro II

realtime & dev

Unreal Engine 4
Full Stack Web Dev

TIC Media Art srl
Via Ludovico Micara 41
00165 Roma - Italy
P.IVA 14309951003
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

© 2020 TIC Media Art srl